DI LELLO (PD): SI ALL’ESERCITO A REGGIO CALABRIA CONTRO LA ‘NDRANGHETA


marco di lello, rai parlamento, pd, socialisti & democratici, sicurezza in campania, napoli, antimafia, sviluppoSu vertice capi clan reggini presto audizione in antimafia

“Il pericolo del ritorno di una cruenta guerra di mafia è fondato. Con la crisi è aumentato il tasso di violenza delle cosche. Si sono rotti determinati equilibri anche all’interno della criminalità organizzata perciò lo Stato ha il dovere di alzare il livello di attenzione. Abbiamo condiviso una recente esperienza a Napoli in cui 250 militari dell’esercito hanno liberato altrettante forze di polizia da compiti di presidio di obiettivi sensibili e posti di blocco. Pur sottolineando che garantire l’ordine pubblico non è compito della Commissione Antimafia, quello di impiegate le forze armate mi sembra un modo intelligente di usare al meglio le nostre risorse. Noi dobbiamo intervenire per evitare una nuova recrudescenza”. Lo ha dichiarato il deputato del Partito Democratico Marco Di Lello, Segretario della Commissione Bicamerale Antimafia, intervistato da Klaus Davi per il programma KlausCondicio on air su YouTube al link https://www.youtube.com/user/klauscondicio.

In merito al vertice di ‘ndrangheta svoltosi nel 2005 a Reggio Calabria la mattina dell’omicidio di Francesco Fortugno  all’ epoca vicepresidente del Consiglio Regionale   e che ha visto come protagonisti i boss Paolo Rosario De Stefano, Pasquale Libri e Paolo Schimizzi , il parlamentare Di Lello annuncia : “nei prossimi giorni chiederò di calendarizzare un’audizione in commissione antimafia sul vertice di ‘ndrangheta tenuto il giorno dell’omicidio Fortugno. Credo che un approfondimento in tal senso vada fatto e non escludo di sentire coloro i quali indagarono ai tempi sulla vicenda (tra questi i funzionari della questura di allora che non furono mai sentiti ) . Pur nel rispetto delle sentenze e dei processi, credo comunque che un fatto così grave per la nostra Repubblica meriti un adeguato approfondimento. Angela Napoli in più occasioni ha segnalato che questa cosa andava fatta già ai tempi dell’indagine e questo è innegabile. Non possiamo lasciare zone d’ombra. Il tema dell’intreccio tra politica e mafia per noi è centrale, quindi nell’approfondire facciamo solo il nostro lavoro. Credo – conclude il segretario – che nessuno abbia interesse a negare il nostro impegno a indagare in profondità”.

2 pensieri su “DI LELLO (PD): SI ALL’ESERCITO A REGGIO CALABRIA CONTRO LA ‘NDRANGHETA

  1. Carissimi… riceviamo:
    “Care Associazione,
    In questi primi due mesi dell’anno, sono aumentate le iscrizioni al sito http://www.volontariperungiorno.it raggiungendo i 6.000 iscritti: cittadini e aspiranti volontari di tutta Italia!
    Da ottobre 2015 ad oggi più di 40.000 persone sono state sul sito e hanno visionato le vostre inserzioni. Per noi anche questo è un dato molto importante, poiché , a differenza di altri strumenti in rete, le vostre ricerche e i vostri contatti sono sempre visibili anche agli utenti non registrati. Questo non ci permette di quantificare i contatti al di fuori del sito ma siamo sicuri aumenti la visibilità delle vostri inserzioni.
    Anche la pagina Facebook dedicata al progetto sta per raggiungere una cifra per noi veramente importante, 5000 amici e ogni settimana raggiungiamo con i nostri (vostri!) post più di 15.000 utenti di media
    Questa breve premessa per condividere con voi questi risultati, ringraziarvi, e ricordavi di:
    1. Controllare le vostre inserzioni e, dove ovviamente ve n’è bisogno, inseritene delle nuove. Alcune inserzioni sono scadute o stanno scadendo. Verificate che tutto proceda secondo i vostri piani!
    Login associazioni
    2. Inviateci, dove lo ritenete opportuno, notizie delle vostre associazioni e delle vostre attività. Saremo ben felici, attraverso il social network di dargli tutta la visibilità possibile! Non sottovalutiamo questo mezzo,é davvero molto potente! Potete inviarcele a questo indirizzo email promozione@ciessevi.org oppure pubblicarle/inviarcele con messaggio direttamente sulla pagina facebook
    Vi ricordiamo inoltre che tutte le vostre segnalazioni sono sempre ben accette e fondamentali per migliorare questo progetto. Dal 2011, insieme a voi e con il vostro contributo, abbiamo fatto passi da gigante.
    ….e non ci fermiamo, stiamo pensando e lavorando a molte, speriamo, utili novità!
    Grazie a tutti!
    Alessio Giordano Area Servizi per le Attività Associazione Ciessevi
    p.zza Castello, 3 – 20121 Milano tel: 02.45475855 – fax: 02.45475458″

    Carissimi! http://www.acraccademia.it aderisce all’Aics di Milano con il comitato Acr e Crv Onlus di fatto.. di cui sono Presidente.. domanda da profano, possiamo fare delle iniziative simili? Grazie! .. e ciao da http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...